TEDESCO BASE


di CFP Bassa Reggiana

OBIETTIVI

Imparare i fondamenti della lingua tedesca: essere in grado di comprendere ed utilizzare espressioni familiari e quotidiane e formulare frasi semplici al fine di soddisfare necessità concrete. Essere in grado di presentare se stessi e gli altri, formulare ad una persona domande che la riguardano, ad esempio dove abita, quali persone conosce e cosa possiede, e rispondere a domande analoghe.

DESTINATARI

Coloro che intendo acquisire i fondamenti della lingua tedesca acquisendo le basi della grammatica, il vocabolario e le espressioni di uso comune.

PROGRAMMA

  • Comprensione orale di frasi ed espressioni di uso molto frequente legate a contesti semplici. Afferrare messaggi brevi e informazioni geografiche.
  • Lettura e comprensione di testi brevi per trovare informazioni specifiche e prevedibili in materiale di uso quotidiano.
  • Comunicare e comprendere informazioni semplici e dirette. Partecipare a brevi conversazioni.
  • Descrivere per iscritto aspetti del proprio contesto, ambiente più prossimo e richieste di necessità basilari. Scrivere brevi messaggi su argomenti riguardanti bisogni immediati.

ATTESTATO RILASCIATO

Ai partecipanti che avranno regolarmente frequentato le lezioni del corso verrà rilasciato un ATTESTATO DI FREQUENZA, ottenuto al raggiungimento del 70% del monte ore.

DURATA

25 ore – 2 lezioni a settimana

PREZZO

€ 250,00 IVA esente

PER INFO

👤 Almario Kalaj

📧 E-mail: segreteria@cfpbr.it

☎️ 0522 835217

338 3361031

ISCRIZIONI